Voltologia e le professioni

VOLTOLOGIA® – CATEGORIE PROFESSIONALI
Utilizzare la strumento della Voltologia® per migliorare efficacemente il proprio approccio e comportamento professionale.

Il nostro viso è il punto d’incontro tra il nostro patrimonio genetico e l’ambiente che ci ha formati. Quindi le forme del viso sono il risultato di quello che accade dentro una persona, proprio come a loro volta queste forme possono influire sul suo carattere e la sua personalità.
Cercheremo insieme di leggere la fisionomia e la forma del volto, in modo da dedurre a prima vista le qualità del nostro interlocutore per poter arrivare ad una più efficace e coinvolgente comunicazione.

Argomenti che descrivo e approfondisco in seminari, corsi e consulenze.

Le applicazioni
La Voltologia® trova principale applicazione nell’ambito delle risorse umane; si rivolge ad operatori e professionisti della salute e del benessere, a tutte le persone che desiderano progredire nella propria crescita personale e a coloro che svolgono attività nei seguenti ambiti:
Nella consulenza e delle vendite dove la conoscenza dell’altro, il saper cogliere i bisogni latenti, sono alla base della soddisfazione del cliente e del successo.
Nella gestione aziendale, a differenti livelli e con diversa importanza salendo ai vertici della stessa, nella definizione dei team di lavoro e progetto.
Nell’elaborazione dei piani di carriera conciliare le esigenze dell’azienda con le caratteristiche personali richiede un notevole sforzo di immedesimazione
Nella selezione del personale la possibilità di capire le potenzialità e naturali propensioni dei soggetti intervistati è sicuramente un valore aggiunto.
Nel mondo della comunicazione odierna, sempre più rapida nei cambiamenti e frenetica nella gestione, la Voltologia® è un veloce strumento di sintesi per sviluppare un piano appropriato.
Nelle professioni in cui le relazioni umane si fondano sul contatto col pubblico, come pubbliche relazioni, professioni nel campo della moda e dell’estetica, della medicina e della psicologia.
Nella scelta di un indirizzo formativo, di una tipologia di studi, la conoscenza di sé stessi e dei propri lati nascosti è fondamentale per effettuare una scelta consona alle proprie aspirazioni.

A chi si rivolge
Venditori
Responsabili della forza vendita
Management
Professionisti della salute
Responsabili della selezione
Consulenti
Responsabili HR
Account
Avvocati
Psicologi
Responsabili marketing
Giornalisti
Mediatori familiari
Consulenti della bellezza
Hair stylist
Esperti di comunicazione
Formatori
Insegnanti
Educatori
Medici
Dentisti
Allenatori sportivi
Coach
Forze dell’ordine e guardie giurate
Security e vigilanza e personale addetto a investigazioni

Professionisti

Insieme a voi disegneremo un percorso su misura per potenziare e sviluppare i vostri obiettivi personali e aziendali.

VOLTOLOGIA® – CATEGORIE PROFESSIONALI
Conoscere meglio se stessi e gli altri attraverso il volto e il corpo

Cercheremo insieme di leggere i tratti e la forma del volto, in modo da dedurre il carattere, le inclinazioni e la personalità di tutti gli esseri umani.

PROGRAMMA DEL MODULO FORMATIVO

– LA FORMA DEL VOLTO
– I TRE PIANI DEL VISO
– TONICITA’ ED ATONIA
– LA MIMICA E LE ESPRESSIONI DEL VOLTO
– DALLA MORFOLOGIA ALLA PSICOLOGIA
– IL QUADRO E LE MOTIVAZIONI PROFONDE
– I RICETTORI E LE MODALITA’ DI COMUNICAZIONE
– GLI OCCHI, IL NASO, LA BOCCA
– SIMMETRIA ED ASIMMETRIA NEL VOLTO

IL CORSO PREVEDE UNA PARTE TEORICA ED UNA PRATICA, CON LO STUDIO DI FOTO, FILMATI ED ESERCITAZIONI CON I PARTECIPANTI DAL VIVO.