Formazione e Consulenza

VOLTOLOGIA® – FORMAZIONE E CONSULENZA PERCORSI DI CRESCITA PER AZIENDE E PERSONE FORMAZIONE SU MISURA

Ogni attività di formazione e consulenza viene disegnata sulle esigenze specifiche della persona o dell’azienda cui è rivolto.
A partire dall’analisi della situazione di partenza, si esaminano criticità e punti di forza, si stabiliscono obiettivi e priorità e si progetta un percorso da compiere insieme.
“ UN PERCORSO AD HOC DISEGNATO SULLE VOSTRE ESIGENZE ”

APPLICAZIONI

La Voltologia® trova principale applicazione nell’ambito delle risorse umane; si rivolge ad operatori e professionisti della salute e del benessere, a tutte le persone che desiderano progredire nella propria crescita personale e a coloro che svolgono attività nei seguenti ambiti:
Nell’ambito della consulenza e delle vendite la conoscenza dell’altro, il saper cogliere i bisogni latenti, sono alla base della soddisfazione del cliente e del successo.

Nella gestione aziendale, a differenti livelli e con diversa importanza salendo ai vertici della stessa, nella definizione dei team di lavoro e progetto è importante avere persone giuste al posto giusto.

Nell’elaborazione dei piani di carriera conciliare le esigenze dell’azienda con le caratteristiche personali richiede un notevole sforzo di immedesimazione.

Nella selezione del personale la possibilità di capire le potenzialità e naturali propensioni dei soggetti intervistati è sicuramente un plus che si vorrebbe avere subito a disposizione, senza nulla togliere al valore del lavoro che ne segue.

Argomenti che descrivo e approfondisco in seminari, corsi e consulenze.

PERCORSI DI CRESCITA IN VOLTOLOGIA® PER AZIENDE E PERSONE

VOLTOLOGIA® – FORMAZIONE E CONSULENZA
Conoscere se stessi e gli altri attraverso il volto e il corpo

La VOLTOLOGIA è un metodo originale e unico per comprendere gli altri tramite l’interpretazione della forma e delle caratteristiche espressive del volto e del corpo.IL METODO RISPONDE ALLA CAPACITÀ DI RICONOSCERE A PRIMA VISTA LE QUALITÀ DEL NOSTRO INTERLOCUTORE PER POTER ARRIVARE AD UN’EFFICACE E COINVOLGENTE COMUNICAZIONE, ALLA SODDISFAZIONE DEI SUOI REALI BISOGNI E ALLA VALORIZZAZIONE DELLE SUE NATURALI ATTITUDINI.
Il metodo è da utilizzare anche su noi stessi per riconoscere quali sono i nostri punti di forza e le nostre aree di miglioramento, anche per conoscere meglio le nostre caratteristiche e su queste basi trovare le risposte giuste da applicare sia in campo professionale che in quello privato.

PROGRAMMA DEL MODULO FORMATIVO

– LA FORMA DEL VOLTO
– I TRE PIANI DEL VISO
– TONICITA’ ED ATONIA
– LA MIMICA E LE ESPRESSIONI DEL VOLTO
– DALLA MORFOLOGIA ALLA PSICOLOGIA
– IL QUADRO E LE MOTIVAZIONI PROFONDE
– I RICETTORI E LE MODALITA’ DI COMUNICAZIONE
– GLI OCCHI, IL NASO, LA BOCCA
– SIMMETRIA ED ASIMMETRIA NEL VOLTO

IL CORSO PREVEDE UNA PARTE TEORICA ED UNA PRATICA, CON LO STUDIO DI FOTO, FILMATI ED ESERCITAZIONI CON I PARTECIPANTI DAL VIVO.

La velocità di applicazione ne fanno uno strumento atto ad essere facilmente utilizzato in tutti quei momenti in cui la comunicazione è fondamentale, sia che si tratti di comunicazione verbale che non verbale.